AISA Calcio, nuova guida e primi segnali positivi nonostante il 7-1 con il Prenestino

Domenica 23 novembre la nostra Prima Squadra maschile è scesa in campo per la quinta giornata di campionato contro la A.S.D. Prenestino, in una gara che ha segnato l’esordio del nuovo allenatore Dario Curti. Il risultato finale, purtroppo, parla chiaro: una sconfitta per 7-1 che però non racconta fino in fondo quanto visto sul terreno di gioco.

Nonostante il punteggio pesante, la squadra ha mostrato segnali incoraggianti, soprattutto dal punto di vista dell’intensità e dell’atteggiamento offensivo. Rispetto alle uscite precedenti, si sono visti ritmi più alti, maggiore costruzione di gioco e un’idea più propositiva nel cercare la porta avversaria. Il lavoro del nuovo mister Dario Curti, seppur iniziato da pochissimi giorni, ha già portato un primo cambiamento nella mentalità del gruppo.

I tanti goal subiti sono stati anche il frutto di una situazione particolare: nei primi venti minuti sono stati effettuati due cambi obbligati, che hanno costretto la squadra a un grande dispendio di energie già nella prima parte di gara. Questo ha portato, inevitabilmente, a un calo fisico nel secondo tempo, lasciando molti spazi agli avversari.

Il goal di Ludovico Timas ha comunque confermato lo spirito combattivo della squadra, che non ha mai smesso di provarci. Al di là del risultato, quella contro il Prenestino è stata una prova utile, che lascia segnali positivi per il futuro, soprattutto in vista del prossimo impegno di campionato.

L’obiettivo ora è trasformare le buone impressioni in punti, continuando a lavorare con convinzione e fiducia nel nuovo percorso tecnico.

Lorenzo Lovato – Assistente Social, Media, Marketing e Web

Lascia un commento