E-SPORT (Calcio virtuale)

La A.S.D. AISA Calcio vuole essere al passo con i tempi e, nel farlo, sta organizzando anche l’attività di calcio virtuale, visto il dato, senz’altro positivo, dell’avvenuto avvio, negli ultimi anni, di competizioni, addirittura, riconosciute a livello di FIGC-LND, tra squadre virtuali, con l’utilizzo delle principali console presenti sul mercato (PlayStation e Xbox).

L’attenzione da parte del Club verso questa disciplina sportiva è dovuta all’opportunità di poter far competere sul medesimo “terreno di gioco” giocatori senza e con disabilità, poiché l’utilizzo delle tecnologie digitali consente di includere atleti affetti da QUALUNQUE condizione invalidante, i quali, a quel punto, possono gareggiare alla pari contro qualsiasi avversario pronto ad impugnare un controller.

Dunque, il calcio virtuale diventa strumentale e particolarmente efficace per ampliare gli scenari di inclusione sociale, in ambito sportivo, di giocatori con disabilità, così, contribuendo sia a contrastare situazioni di isolamento ed emarginazione sociale di questi ultimi, sia ad abbattere le barriere fisiche, culturali e sociali, specie per quei contesti e condizioni dove praticare il gioco del calcio nella maniera più tradizionale risulta difficile, se non impossibile, a partire da atleti con problemi di deambulazione autonoma.

Per INFO CONTATTI:

E-mail: segreteria@aisacalcioasd.it

Cell.: 338.64.58.448 / 375.51.43.603 (anche WhatsApp), dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e sabato dalle 10.00 alle 12.00