La preparazione dei nostri leoni bianco-rossi, dalla criniera blu

Durante il periodo da fine agosto a metà settembre, la A.S.D. AISA CALCIO ha svolto, dapprima, il consueto ritiro estivo, dal 20 al 30 agosto, con sedute di allenamento giornaliere, mattina e sera, tra il Parco degli Acquedotti di Roma, sito in zona Tuscolana, il Parco di Villa Gordiani, ubicato sempre nella Capitale, nell’omonimo quartiere, ed il litorale romano, mentre, dal 1 al 19 settembre, la preparazione al campionato, all’interno dell’impianto Mario Ceprani, sito nel quartiere di Centocelle e che ospita AISA Calcio.

Sono stati giorni intensi e preziosi, caratterizzati da un lavoro, dapprima, improntato sulla riattivazione aerobica degli atleti e dall’inserimento nel gruppo dei nuovi inneschi individuati dal Presidente e Direttore Sportivo, Avv. Dario Curti; da subito, ha cominciato a crearsi tra i giocatori e lo staff tecnico e dirigenziale un forte spirito di squadra che fa ben sperare! È emersa, inoltre, una determinazione generale, senz’altro indispensabile per preparare al meglio la stagione sportiva 2025-2026 che affronterà la squadra. 

I momenti più significativi del ritiro sono raccolti nelle foto e nei video, di seguito riprodotte, che ho realizzato e che testimoniano l’impegno e l’entusiasmo di tutti i partecipanti.

Dopo detta prima fase di riattivazione, lo staff tecnico ha avviato la vera e propria preparazione al campionato, conclusa la scorsa settimana ed, ora, gli atleti hanno iniziato la fase di svolgimento degli allenamento ordinari, di tre volte alla settimana, pronti ad affrontare le prime tre amichevoli che precederanno l’inizio del campionato.

Lorenzo LovatoAssistente Social, Media, Marketing e Web



VIDEO e FOTO

Il ritiro al Parco di Villa Gordiani


Il ritiro al Parco degli Acquedotti