Capocannoniere 2024-2025

Questa premiazione viene introdotta a partire dall’odierna stagione con lo scopo di valorizzare il giocatore che, per ciascuna delle squadre della A.S.D. AISA Calcio (Prima Squadra maschile calcio a 11 FIGC, Prima Squadra maschile calcio a 7 DCPS/FIGC-FISPES, ecc…), avrà, al termine del campionato, realizzato più reti nelle gare ufficiali.

 

REGOLAMENTO

In caso di giocatori della stessa squadra con pari numero di reti realizzate, la premiazione sarà decisa sulla base dei seguenti criteri, elencati in ordine di priorità:

  1. verranno esclusi dalla premiazione i giocatori (se più di 2 concorrenti) od il giocatore (se non più di 2 concorrenti) che, rispetto agli altri concorrenti, risulteranno aver già ricevuto altre premiazioni da parte della A.S.D. AISA Calcio relative alla stagione corrente e/o a quelle passate;
  2. dei giocatori restati in gara, a seguito dell’esclusione degli altri per applicazione dell’ipotesi di cui al precedente punto 1. (sempre se applicabile), verrà premiato quello anagraficamente più giovane, valutata la data di nascita (e non anche l’orario);
  3. nel caso in cui i giocatori restanti in gara risulteranno avere in comune la medesima data di nascita, verrà premiato colui che sarà ritenuto meritevole, più degli altri, da parte del Presidente, sulla base della valutazione ultima ed insindacabile di quest’ultimo.

Il premio consegnato ai vincitori definitivi per ciascuna delle squadre della A.S.D. AISA Calcio consisterà in:

  1. trofeo personale e medaglia;
  2. attestato di riconoscimento;
  3. n. 2 biglietti per la partecipazione ad un’attività ludico-ricreativa, come individuata dal Presidente.

 

VALORE AL VOLONTARIATO

Inoltre, i giocatori premiati come “Capocannoniere 2024-2025” avranno l’ONORE di svolgere 4 ore in attività di volontariato in favore del Club nell’ambito della causa socio-sportiva sposata da quest’ultimo.