PRIMA SQUADRA DI CALCIO A 7 DI ATLETI CON DISABILITÀ COGNITIVO-RELAZIONALI E DERIVANTI DA CEREBROLESIONE
La A.S.D. AISA Calcio risulta affiliata anche alla FISPES (Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali) ed, a breve, altresì, alla DCPS (Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale) della FIGC, al fine di promuovere in tali contesti il calcio a 7 per atleti con disabilità cognitivo-relazionali e derivanti da cerebrolesione. Il Club, quindi, partecipa nell’ambito di questa disciplina sportiva con una propria Prima Squadra maschile, sia al campionato FISPES, riservato ai soli atleti con cerebrolesione, tra i quali troviamo anche il Capitano Alberto Roccia, militante, inoltre, nella Prima Squadra maschile FIGC, sia, a breve, nel campionato DCPS, della FIGC.


Per altro, Alberto Roccia è stato selezionato dalla Nazionale italiana FISPES di calcio a 7 per giocatori cerebrolesi; un’importantissima opportunità che rappresenta un grande motivo di orgoglio per l’atleta e per tutta la A.S.D. AISA Calcio, visto il grande lavoro di preparazione tecnica, atletica e tattica iniziato all’interno del Club da settembre 2023 per l’inserimento del medesimo già in Prima Squadra maschile FIGC.
Attualmente, sono aperti i provini per partecipare alla Prima Squadra di calcio a 7 per atleti con disabilità cognitivo-relazionale e derivante da cerebrolesione, che si tengono, PREVIA PRENOTAZIONE, ogni giovedì, dalle 17.00 alle 18.30, in Via Aurelio Mistruzzi, 29, Roma, presso la struttura Lion Giardinetti; i candidati inseriti in rosa svolgeranno le attività di allenamento sempre ogni giovedì (salvo festività), al medesimo orario. Di seguito la locandina riassuntiva dell’iniziativa:

Per INFO e CONTATTI:
E-mail: segreteria@aisacalcioasd.it
Cell.: 338.64.58.448 / 375.51.43.603 (anche WhatsApp), dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00 e sabato dalle 10.00 alle 12.00